Comments are off for this post

Vita associativa // prossimi appuntamenti

Carissimi amici,
vi aggiorno sinteticamente su alcune decisioni che abbiamo preso, come consiglio del Movimento, relativamente alla vita associativa dei prossimi mesi, in modo che ne possiate parlare nelle comunità ed eventualmente comunicarci le vostre impressioni e i vostri suggerimenti.
Ovviamente non sappiamo ad oggi come evolverà la pandemia, anche se in quest’ultimo periodo cresce la speranza di un graduale miglioramento, con conseguente allentamento delle restrizioni.
Con la necessaria prudenza e il doveroso riguardo per la sensibilità di ciascuno, ci sembra importante lavorare per favorire il ritorno a una progressiva normalità, perché la comunione e la vita di comunità necessitano anche di prossimità, di vicinanza e di una serena convivialità.
È pertanto nostra intenzione, nel rispetto delle normative che di volta in volta andremo a valutare, favorire le occasioni di incontro che fanno parte della natura del nostro essere comunità di comunità.

ATTIVITA’ AL MONTE

Per questo motivo sabato 19 marzo riprenderanno le attività al Monte e dal successivo 28 marzo gli ormai classici “Lunedì al Monte”, con la celebrazione della Santa Messa e la possibilità di cenare insieme.

FESTA DEL MOVIMENTO

La festa del Movimento, che negli ultimi due anni ci è stata impedita dagli eventi, sarà il 19 giugno.

ESERCIZI SPIRITUALI

Con lo stesso spirito e le medesime motivazioni riproponiamo gli Esercizi Spirituali a Sacrofano (Roma), dalla sera del 25 a domenica 28 agosto; se nel corso degli ultimi due anni abbiamo potuto apprezzare e godere di una certa intimità nelle e tra le comunità, avremo ora la possibilità di riscoprire la bellezza dell’essere tutti insieme, per testimoniare e prendere forza dall’unico ideale. Come consuetudine avremo anche l’ulteriore beneficio della presenza dei bambini e dei ragazzi, che potranno svolgere in parallelo a quello degli adulti il loro percorso formativo e di amicizia.

Sul programma che vi ho sinteticamente descritto siamo molto ottimisti: è peraltro evidente a tutti come questi appuntamenti possano subire variazioni in relazione alla situazione e agli aggiornamenti normativi.

Grazie fin d’ora a tutti quanti vorranno contribuire!

Un caro saluto
Marco Reggiani

Prossimi appuntamenti

Condividi: