Comments are off for this post

Vivere da cristiani in un mondo non cristiano

VIVERE DA CRISTIANI IN UN MONDO NON CRISTIANO

Ciclo di quattro incontri promosso da Fondazione Incendo con il patrocinio del Vescovo Massimo Camisasca e della Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla.

Il Prof. Leonardo Lugaresi, docente di Storia del cristianesimo e letteratura cristiana antica, introdurrà i partecipanti nell’analisi di quattro ambiti della vita quotidiana e civile in relazione con il cristianesimo: il sistema giuridico e cultuale, il sistema scolastico, il sistema economico, il campo ludico.

Gli incontri offrono un’occasione di formazione, riflessione, studio per comprendere nella lettura storica, i segni del nostro tempo.

Gli incontri avranno sede nella sala degli Armigeri del palazzo del Vescovado in Via Vittorio Veneto 6 a Reggio Emilia, tra il 29 gennaio e il 19 febbraio 2019.

Per iscrizioni segreteria@fondazioneincendo.org indicando nominativo, numero di telefono e numero di partecipanti. E’ richiesto un contributo di 10 Euro/partecipante che si può consegnare al primo incontro.

Fondazione Incendo

promuove e sostiene attività ed iniziative di carattere culturale per l’integrazione sociale e la formazione dei cittadini in continuità con la presenza dei cattolici nella società traendo ispirazione fondamentale dalla dottrina sociale della Chiesa cattolica e dal suo Magistero.

In particolare, realizza il suo scopo dedicandosi allo sviluppo di attività di carattere educativo, alla diffusione in ogni forma del messaggio cristiano, riservando una particolare attenzione al mondo giovanile e alle famiglie.

Promuove e organizza dibattiti, seminari, convegni, gruppi di lavoro a livello scientifico, conferenze e manifestazioni per l’approfondimento di tematiche relative all’educazione e alla formazione.

Potrebbe interessarti anche

Condividi: