Just family – Lampi di verità colti sul monte

Just family – Lampi di verità colti sul monte

I sacramenti vissuti in famiglia, il ritiro spirituale nel giorno prima del matrimonio (invece di pensare allo smalto), conoscersi veramente aprendosi a Dio e agli altri sul cammino di Santiago, scorgere la verità sull’altro, essere accolti nella terra di Gesù, lottare per l’amore e la propria vocazione dopo un assetto famigliare cambiato, guardare i figli mentre dormono, godere di amici con fede immensa, le vacanze, scoprire di attendere un figlio, intuizioni folgoranti. Alternanza di momenti come questi, alcuni quotidiani, altri straordinari, costituisce ciò che conduce all’ esperienza di trasfigurazione nel 2020.

Continua il percorso Just Family per l’anno 2019-2020. Il tema centrale è quello della trasfigurazione articolato nei tre passaggi fondamentali: la salita al monte, la visione di Gesù, la discesa dal monte. Dedicati i due incontri precedenti al tema della salita al monte, nel terzo ci si è soffermati sulla visione di Gesù e sull’esperienza della trasfigurazione nella vita di coppia.

In allegato è possibile riascoltare l’audio completo dell’incontro del 16 Febbraio 2020. Il punto di partenza è il brano del vangelo della trasfigurazione secondo Marco, che le famiglie hanno letto durante la settimana. L’incontro inizia con un momento lasciato ad ogni coppia per riflettere sui momenti della propria vita che possono essere definiti di trasfigurazione. Segue la condivisione di alcuni presenti. In conclusione, la sintesi di don Luca Ferrari.

Lo stile di tutti questi incontri è quello della semplicità, del dialogo in famiglia che permette la confidenza ed il dono reciproco. Insieme proviamo a capire quali possono essere i suggerimenti, le proposte, gli aiuti per vivere in pienezza e con gioia la vocazione al matrimonio e alla famiglia.

Prossimi appuntamenti JUST FAMILY

    Condividi: