Don Pietro Margini a tu per tu .. lettera su ‘sostegno nella sofferenza’

LETTERE DI DON PIETRO MARGINI

Don Pietro Margini, fondatore del movimento Familiaris Consortio, ha avuto a cuore tante persone, con cui ha anche avuto corrispondenze cariche di affetto e di premura. Per conoscere questo lato di don Pietro, vi proponiamo una selezione di lettere che ha rivolto a suoi amici e conoscenti, e che mostrano quanto e come volesse loro bene.

 

Morge, Venerdì 6 Agosto 1976

XXX carissimo,
ho ricevuto il tuo scritto con una gioia molto grande a conferma delle buone notizie che man mano mi erano state comunicate. Non puoi immaginare quanto effettivamente e spiritualmente ti sono stato vicino nei giorni della tua forte sofferenza.
Mi chiedevo perché il Signore permetteva questa prova e costantemente mi sembrava di trovare la risposta in quella necessità di conformazione che Gesù vuole da chi gli è più vicino. Bisogna essere uniti a Lui Crocefisso per essere degni di esserlo con Lui Risorto.
Ti ringrazio molto per la tua offerta per la salvezza della nostra Parrocchia. Sono sicuro che sarà molto efficace.
Anch’io sono stato un po’ sbalestrato. E stento a rimettermi del tutto. Sono venuto qui per il campeggio, ma capisco che l’altitudine eccessiva non mi fa molto bene. Ritornerò presto e mi sarà consolazione il vederti.
In profonda unione di preghiera

Don Pietro

 

Condividi: